Il prezzo attuale per Huawei M-Pen per Matepad Pro è pari a 119,83 €. Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 80,41 €.
Per riuscire a sottrarre quante più quote di mercato possibile a colossi del settore come Apple e Samsung, la Huawei ha diversificato i suoi investimenti anche nella realizzazione di prodotti apparentemente di “seconda fascia” come le penne per tablet. Pur avendone prodotte decine, non tutte però sono riuscite nello scopo, tant’è che anche in questa mia speciale classifica io ne ho considerate valide solo 3, seppur sono un’enormità rispetto a tanti marchi ben più blasonati. Fra tutti i modelli proposti, tuttavia, la M-Pen è sicuramente la più riuscita, tant’è che la considero la migliore penna per tablet mai prodotta fino a oggi dalla Huawei.
La M-Pen si presenta con un colore grigio chiaro, insolito per un prodotto del genere, che però connota già in questa caratteristica una certa attenzione all’eleganza e al design. Oltre all’aspetto estetico, tuttavia, questa penna ha anche tanta sostanza, il che fa sorridere calcolando che pesa appena 14 grammi. La M-Pen ha messo al bando pile e ricariche obsolete, e porta in dote una batteria che si ricarica in modalità wireless tutte le volte che la penna si collega alla parte superiore del tablet: in questo modo la penna è carica praticamente sempre. Il design esagonale riprende quello delle penne tradizionali, ed è perfetto per fare in modo che la penna non rotoli via in maniera accidentale. Completano il quadro i 4096 livelli di pressione, che garantiscono un tratto simile a quello di una normalissima penna.
La Huawei M-Pen è una penna per tablet che in termini di qualità e prestazioni rientra di diritto in quei prodotti che di solito si definiscono “top di gamma”. L’unico difetto, anche in questo caso, è quell’ossessionante monogamia che fa sì che la M-Pen funzioni solo con il Matepad Pro della Huawei.
Grazie alla passione per la tecnologia, abbiamo fondato TechWeekEurope.it con un obiettivo molto semplice: mettere a disposizione degli italiani uno strumento per scegliere il miglior prodotto tecnologico al prezzo più basso. Recensiamo singoli prodotti, li confrontiamo con prodotti simili e scegliamo quello che secondo noi è il prodotto migliore per caratteristiche tecniche e prezzo.